Campagna Nastro Rosa 2019

La Campagna Nastro Rosa è giunta alla sua XXVII edizione promossa dalla sede nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, patrocinata dal Ministero della Salute.

Come ogni anno, la LILT dedica il mese di Ottobre alla prevenzione dei tumori femminili attraverso diverse iniziative sul territorio informando e organizzando screening.

Testimonial di quest’anno la conduttrice ed attrice Belen Rodriguez, volto amato da grandi e piccoli, influencer con 8,9 milioni di follower  su Instagram. Una scelta, ai tempi dei social, che mira a raggiungere una grande visibilità.

Il claim della campagna, il cui target primario sono le giovani donne, è LA PREVENZIONE NON HA ETA’  con l’invito a fare prevenzione precoce.

Durante tutta la Campagna viene rinnovato e ampliato il consueto impegno della Sede Centrale, delle 106 Sezioni Provinciali e degli oltre 300 Punti Prevenzione (ambulatori), per assicurare informazioni, consulenze, visite senologiche ed esami strumentali per la diagnosi precoce.

Anche la Sezione Provinciale di Lecco della LILT  partecipa come ogni anno alla Campagna Nazionale ‘Nastro Rosa’.

Numerosi Comuni della Provincia di Lecco hanno aderito all’iniziativa promuovendo l’affissione di locandine e la distribuzione di materiale informativo. Alcuni di essi, inoltre, illumineranno di rosa, colore simbolo della campagna, monumenti, piazze o edifici storici, che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a una corretta prevenzione, questa malattia si può e si deve vincere.

La LILT ringrazia per l’adesione tutti  i Comuni aderenti.

LOC 50×70 LILT BELEN OK

meserosaMissaglia

meserosaCasate

serata rosaPrimaluna

locandinaCollebr

Locandina_Garbagnatedef

Written by admin

Vivamus vel sem at sapien interdum pretium. Sed porttitor, odio in blandit ornare, arcu risus pulvinar ante, a gravida augue justo sagittis ante. Sed mattis consectetur metus quis rutrum. Phasellus ultrices nisi a orci dignissim nec rutrum turpis semper.