Campagna “Percorso Azzurro”

Nell’ambito della Campagna Nazionale LILT di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori maschili denominata “Percorso Azzurro” che si terrà il 14 giugno prossimo in tutta Italia le volontarie di Casatenovo organizzano visite urologiche di prevenzione potenziando  il proprio impegno nella cura e nella promozione di azioni di carattere preventivo volte alla sensibilizzazione della popolazione maschile in merito alle principali patologie oncologiche della sfera genitale maschile, quali il tumore della prostata, del pene e del testicolo.

Sarà distribuito materiale informativo e divulgativo, finalizzato alla sensibilizzazione sugli stili di vita salutari per prevenire detti tumori, quali la sana alimentazione, l’attività fisica quotidiana, l’astensione dal tabagismo, l’esposizione a specifici fattori di rischio (es. HPV).

La campagna è stata promossa anche dall’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani – a seguito di un protocollo di intesa sottoscritto dal presidente dell’ANCI e dal Presidente Nazionale  della LILT, Francesco Schittulli, per ribadire l’impegno comune sui temi della salute e della prevenzione, in particolare oncologica. In questa occasione, nelle notti del 13 e del 14 giugno  verranno invitati tutti i Comuni d’Italia ad illuminare di azzurro i palazzi comunali o un monumento significativo della propria città. 

Locandina_ percorso azzurro

LOCANDINACOLPIBASSI

Written by admin

Vivamus vel sem at sapien interdum pretium. Sed porttitor, odio in blandit ornare, arcu risus pulvinar ante, a gravida augue justo sagittis ante. Sed mattis consectetur metus quis rutrum. Phasellus ultrices nisi a orci dignissim nec rutrum turpis semper.