Delegazione di Lecco

La Sezione Provinciale di Lecco della LILT, in aggiunta alla propria sede legale ed operativa di Merate, ha una Delegazione nel capoluogo provinciale, sita in via Roma 41 e con ambulatori in via Torri Tarelli 31 (ang. Via Nava).
Si tratta di un distaccamento che offre alla cittadinanza lecchese analoghi servizi di prevenzione primaria e secondaria e di supporto al malato oncologico rispetto alla sede di Merate, con una propria autonomia amministrativa e gestionale.

La Delegazione di Lecco della LILT partecipa alle campagne di informazione e sensibilizzazione della LILT di Merate e della LILT Nazionale in ambito di prevenzione primaria, offre alla popolazione la possibilità di sottoporsi a visite di diagnosi precoce (prevenzione secondaria), e fornisce sostegno al malato oncologico con le stesse modalità della sede di Merate.
Inoltre realizza autonomamente eventi sul territorio lecchese per la raccolta fondi e la sensibilizzazione della cittadinanza su tematiche inerenti la salute e la prevenzione.
La Delegazione è gestita da un gruppo di volontari che ogni giorno, con il loro tempo e con piccoli gesti, contribuiscono alla mission della LILT: vincere il cancro attraverso la prevenzione.

La LILT è sempre alla ricerca di nuovi volontari. Se anche tu vuoi “dare valore al tuo tempo” dedicandoti al volontariato e sei residente nella zona di Lecco, visita la sezione del sito dedicata e contatta la delegazione ai n° 0341.285659 o 334.3381878 o invia una mail a legatumorilecco@gmail.com.