Edizione 2009

20-29 MARZO 2009: SETTIMANA NAZIONALE PER LA PREVENZIONE ONCOLOGICAsettimana-prevenzione

Dal 20 al 29 marzo le principali piazze italiane tornano ad ospitare la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, rinnovando uno dei principali appuntamenti della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT). Simbolo della ottava edizione – “PREVENZIONE BUONA COME IL PANE” – sarà ancora una volta l’olio extravergine di oliva, condimento principe della dieta mediterranea e ormai noto per le sue qualità benefiche proprio in termini di prevenzione delle malattie cardiovascolari e di alcuni tipi di tumore.
“Prevenire è vivere – ricorda il presidente nazionale LILT Francesco Schittulli – e non ci stancheremo mai di ricordarlo”.

Un messaggio di speranza che trova ancora più forza nella convinta collaborazione delle Istituzioni: Presidenza della Repubblica – Alto Patronato – Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali, Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Ministro per le Pari Opportunità e Ministro della Gioventù.
Sostieni la Prevenzione, scopri la sua bontà… perché la Prevenzione è buona come il pane.

ALLEGATI
Locandina Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2009
Opuscolo Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2009
Comunicato Stampa Nazionale