Ottobre Mese Rosa

Fare prevenzione è un atto di amore e di rispetto verso noi stessi e di riflesso verso chi ci ama.

Anche quest’anno ottobre è il mese della prevenzione e come ogni anno la LILT lancia la Campagna Nastro Rosa con il patrocinio del Ministero della Salute. L’obiettivo è di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, affinché tutte le donne si controllino e si sottopongano a visite senologiche a partire dai 30 anni di età.

Schermata 2018-10-04 alle 10.52.06

Nell’ultimo quinquennio è aumentata del 15% l’incidenza del tumore al seno, soprattutto tra le giovani donne tra i 35 e i 50 anni. Fortunatamente però si registra anche una lenta ma continua e progressiva diminuzione della mortalità per questo tipo di tumore e grazie alla prevenzione oggi la guaribilità del cancro al seno è attestata intorno all’85% dei casi.

Schermata 2018-10-04 alle 10.56.11

Ricordiamo che anche quest’anno per tutto il mese di ottobre sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso le Sezioni Provinciali LILT.

Written by admin

Vivamus vel sem at sapien interdum pretium. Sed porttitor, odio in blandit ornare, arcu risus pulvinar ante, a gravida augue justo sagittis ante. Sed mattis consectetur metus quis rutrum. Phasellus ultrices nisi a orci dignissim nec rutrum turpis semper.