Panchina rosa ad Ello

È stata inaugurata nella mattinata di sabato la prima “panchina rosa” a Ello. Amministratori comunali e cittadini si sono dati appuntamento nel cortile interno del municipio dove la panchina è stata posizionata. Pensata come simbolo per sensibilizzare la cittadinanza e in particolare le donne nei confronti della prevenzione del tumore al seno, resterà nei pressi del palazzo comunale per l’intero mese di ottobre.

“La nostra amministrazione è sensibile alla salute e al benessere della cittadinanza, la presenza della panchina sarà per tutto il mese un modo per ricordare a tutti di volersi bene” ha spiegato la prima cittadina Elena Pirovano.

La cerimonia di inaugurazione della panchina è iniziata alle ore 11.30, alla presenza, oltre che del primo cittadino anche del vicesindaco Danilo Riva e dei consiglieri comunali di maggioranza e minoranza. Pirovano, che ha voluto e sostenuto la realizzazione dell’iniziativa per sensibilizzare alla prevenzione, ha commentato: “È importante ascoltare il nostro corpo in quanto ci può dare dei segnali che non vanno sottovalutati”. Il sindaco ha anche ricordato l’importanza di effettuare una corretta prevenzione grazie alle visite di screening periodico organizzate da Lilt.

La LILT ringrazia sentitamente l’Amministrazione comunale.ello_pachina_rosa_2ello_pachina_rosa_1ello_pachina_rosa_3

Written by admin

Vivamus vel sem at sapien interdum pretium. Sed porttitor, odio in blandit ornare, arcu risus pulvinar ante, a gravida augue justo sagittis ante. Sed mattis consectetur metus quis rutrum. Phasellus ultrices nisi a orci dignissim nec rutrum turpis semper.