Relazione annuale 2016

La LILT Sezione Provinciale di Lecco come ogni anno pubblica la Relazione dei progetti e delle attività svolte nell’anno 2016 e il Rapporto Statistico delle visite di prevenzione realizzate negli ambulatori interni ed esterni alle sedi dell’associazione.

Tra le numerose attività ricordiamo i progetti di prevenzione primaria nelle scuole (A scuola di salute, Io non fumo!, Alimentare la Salute, Venere Andata e Ritorno, Trendy&Safe) tutti intesi a diffondere corretti stili di vita fra i giovani a partire dalle scuole primarie fino alle secondarie di II grado.

Sono state poi condivise le Campagne Nazionali LILT: Giornata Mondiale Senza Tabacco, Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica e Nastro Rosa, con eventi ed iniziative dedicate.

Numerosi e vari sono stati gli eventi di promozione, sensibilizzazione e raccolta fondi su tutto il territorio provinciale. Tutti i dettagli sono riportati nella Relazione allegata.

Per quanto riguarda i dati delle visite di prevenzione, complessivamente le visite effettuate nell’anno 2016 sono state 8351 (con un incremento del 17,7% rispetto all’anno precedente) suddivise in 7032 (84%) visite interne (con la richiesta di tesseramento e presso gli ambulatori della LILT) e 1319 (16%) visite esterne (presso comuni, aziende e ambulatori esterni LILT).

Anche il n° dei Soci LILT è cresciuto nel 2016 passando dai 4669 del 2015 ai 5323 del 2016 (+14%) di cui 103 sono soci volontari. Tutti i dettagli delle visite sono riportati nel Report allegato.

Written by admin

Vivamus vel sem at sapien interdum pretium. Sed porttitor, odio in blandit ornare, arcu risus pulvinar ante, a gravida augue justo sagittis ante. Sed mattis consectetur metus quis rutrum. Phasellus ultrices nisi a orci dignissim nec rutrum turpis semper.