Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2017

La LILT, Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, in linea con quanto stabilito dal Decreto del Presidente del Consiglio, promuove dal 18 al 26 marzo 2017 la Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica, la campagna che diffonde la cultura della prevenzione e riporta l’attenzione sull’importanza di adottare un corretto stile di vita per combattere i tumori.

Alimentarsi correttamente, riposare bene, praticare attività sportiva: ecco la ricetta per “vivere da fuoriclasse”, per tenere lontano il cancro e proteggere la nostra salute. Semplici regole che possiamo mettere in pratica tutti, da subito, per contribuire alla battaglia contro le patologie oncologiche.

Per la campagna 2017, al fianco di LILT, due Testimonial d’eccezione: Francesco Totti, capitano dall’AS Roma e Campione del Mondo con la Nazionale Italiana di Calcio e Massimo Bottura, Migliore Chef al mondo 2016 e proprietario del ristorante Osteria Francescana a Modena, premiato con 3 stelle Michelin. Al fianco dei due grandi testimonial un volto comune, quello di un medico e volontario LILT impegnato quotidianamente nel diffondere la prevenzione come stile di vita.

snp tris


#vividafuoriclasse
è l’hashtag scelto per accompagnare la campagna ed è perfettamente interpretato da questi due grandi esempi di eccellenza, nella vita, sul campo da gioco e in cucina, che ricordano quanto lo sport e la sana alimentazione siano preziosi alleati anticancro: il movimento è cruciale per il nostro benessere, per combattere la sedentarietà e tutte le malattie ad essa correlate, così come è fondamentale scegliere gli alimenti giusti, assumere porzioni adeguate, dire no ad alcolici e sigarette.

 

Anche la LILT – Sezione Provinciale di Lecco partecipa come ogni anno alla Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica, che ha come simbolo l’olio d’oliva extravergine, alimento “principe” della Dieta Mediterranea, organizzando punti di offerta nelle Piazze e presso la Hall dell’Ospedale S. L. Mandic di Merate.

Scarica la locandina ufficiale dell’Edizione 2017 della Campagna e il volantino con i Punti di Offerta dell’olio extravergine di oliva nella Provincia di Lecco.

SNPO_Massimo Bottura
SNPO_Francesco Totti
SNPO_Dottoressa

 

 

 

Written by admin

Vivamus vel sem at sapien interdum pretium. Sed porttitor, odio in blandit ornare, arcu risus pulvinar ante, a gravida augue justo sagittis ante. Sed mattis consectetur metus quis rutrum. Phasellus ultrices nisi a orci dignissim nec rutrum turpis semper.