Venerdì 20 settembre si terrà la sesta edizione della Pigiama Run, la corsa camminata in pigiama organizzata per sostenere i bambini malati di tumore.
L’appuntamento è presso il Palataurus – Via Brodolini, 35 a Lecco (raggiungibile anche per ferrovia stazione Maggianico). L’evento comincerà alle ore 19.00 : si consiglia di arrivare un po’ prima anche dalle ore 17.00 .
Percorso : km 4,8 sulla ciclopedonale del lago passando per i luoghi manzoniani (Pescarenico).
Arrivo a Piazza Garibaldi, Lecco.
Perché corriamo in pigiama?
In tutto il mondo il mese di settembre è dedicato al gold ribbon, il nastro d’oro simbolo della sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Informare sul tema è anche lo scopo della Pigiama Run, la tradizionale corsa e camminata in pigiama che organizziamo da sei anni.
Si tratta di un grande e corale evento di solidarietà per manifestare affetto e vicinanza ai bambini che stanno tutto il giorno in pigiama negli ospedali. Ma è anche un momento che promuove la vita attiva e il sano movimento fisico per vivere meglio e prevenire le malattie oncologiche.
Per iscriversi: https://www.pigiamarun.it/lecco/
Per ogni iscrizione è prevista una donazione minima di 15 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini under 7. Per tutti gli iscritti è previsto in regalo il pettorale con il pacco gara della manifestazione e gli omaggi degli sponsor, fino ad esaurimento!
Chi non riesce a raggiungere una delle città in cui si svolgerà la Pigiama Run, può partecipare lo stesso correndo dove vuole in modalità “Anywhere“. Riceverà comunque il pettorale digitale e potrà fare richiesta di spedizione del pacco gara.